logo_sito

immagine_sito

logo_sito

“Una regione dai mille volti, a cominciare dalla sua arte, espressione culturale di un popolo forte di una tradizione millenaria, sino all'esplorazione del suo territorio spesso vergine e inesplorato.”
 
 
Liguria Liguria Liguria Liguria Liguria Liguria Liguria Liguria Liguria Liguria Liguria Liguria Liguria Liguria Liguria

♥ Lungo la costa non solo lidi attrezzati ma anche spiagge incontaminate, fresche pinete, calette suggestive e promontori incantevoli.

→ Che si tratti di sport invernali o escursioni estive, il territorio offre panorami incantevoli e mirabili vette, scenari di montagna unici, mete ideali per trascorrere una splendida vacanza in quota.

♥ La “regione più verde d'Europa” è ricca di ambienti straordinari e incontaminati, cascate, altopiani, grotte, fiumi, luoghi ideali per la tutela della flora e della fauna.

→ Non è difficile ritrovare la propria spiritualità in Abruzzo: immersi in una natura affascinante è possibile scoprire luoghi di culto millenari, eremi, santuari e monasteri, oppure visitare fortezze medievali, storiche dimore di corte e nobili castelli.

♥ Le montagne che circondano l’Abruzzo hanno consentito la conservazione di un'arte culinaria viva ed indipendente. La cucina tipica si realizza con i prodotti locali, frutto del lavoro dei pastori, come i formaggi e la carne di pecora, oppure dai sapori del mare e dalle influenze delle regioni confinanti. La gastronomia abruzzese vanta preparazioni gustose quanto colorate per il piacere del palato ma anche della vista.






Soggiornare in Italia: Abruzzo l'aquila chieti pescara teramo Basilicata matera potenza Calabria cosenza catanzaro reggio calabria Campania avellino benevento caserta napoli salerno Emilia-Romagna bologna ferrara forlì-cesena modena parma ravenna reggio emilia rimini Friuli-Venezia Giulia gorizia pordenone Lazio frosinone latina rieti roma viterbo Liguria genova imperia la spezia savona Lombardia bergamo brescia cremona lecco milano mantova pavia sondrio varese Marche ancona ascoli piceno macerata pesaro e urbino Molise campobasso isernia Piemonte alessandria asti biella cuneo novara torino verbano-cusio-ossola vercelli Puglia bari brindisi foggia lecce taranto Sardegna cagliari medio campidano nuoro olbia-tempio oristano sassari Sicilia agrigento caltanissetta catania enna messina palermo ragusa siracusa trapani Toscana arezzo firenze grosseto livorno lucca massa-carrara pisa prato pistoia siena Trentino-Alto Adige bolzano trento Umbria perugia terni Valle d'Aosta aosta Veneto padova rovigo treviso venezia vicenza verona