logo_sito

immagine_sito

logo_sito

“Un patrimonio naturalistico incantevole e multiforme insieme ad una straordinaria ricchezza di borghi storici, siti archeologici e città d'arte rendono questo territorio la meta perfetta per qualsiasi tipologia di vacanza.”
 
 
Liguria Liguria Liguria Liguria Liguria Liguria Liguria Liguria Liguria Liguria Liguria Liguria Liguria Liguria Liguria

♥ Sono molte le città che meritano assolutamente una visita, luoghi da scoprire che lasciano un ricordo indelebile. Una straordinaria ricchezza di tesori artistici e architettonici di notevole fascino, monumenti di epoche e stili diversi, alcuni dei quali davvero unici.

→ Le Marche sono un susseguirsi di colline incantevoli e vallate che dall'Appennino degradano verso il mare. Nell'entroterra dominano la scena deliziosi e antichi borghi, insediamenti medievali con mura difensive, castelli. La costa è invece una deliziosa distesa di sabbia dorata interrotta unicamente dal Cònero, un monte splendido verde e lussureggiante, a picco sul mare.

♥ In tema di prodotti tipici e gastronomia la tradizione dei sapori è ampia. Unica regione italiana al plurale, Le Marche è tante terre, molte anime, pluralità di culture e di cucine. Proprio grazie a questa unicità si è costruita l'eccezionale ricchezza delle Marche, territorio stretto tra mare, Appennini e pianure.

→ Solido e antico è il legame con la viticoltura: si iniziò a diffondere con l’arrivo dei Greci siracusani che, oltre a fondare Ancona, crearono importanti scambi di merci via mare. Successivamente, con i romani, la produzione di vino prese piede e iniziò ad essere conosciuto in tutto l’impero il famoso “vino Piceno”. Ma già a quei tempi si parlava di Verdicchio, il vino più rappresentativo della regione.






Soggiornare in Italia: Abruzzo l'aquila chieti pescara teramo Basilicata matera potenza Calabria cosenza catanzaro reggio calabria Campania avellino benevento caserta napoli salerno Emilia-Romagna bologna ferrara forlì-cesena modena parma ravenna reggio emilia rimini Friuli-Venezia Giulia gorizia pordenone Lazio frosinone latina rieti roma viterbo Liguria genova imperia la spezia savona Lombardia bergamo brescia cremona lecco milano mantova pavia sondrio varese Marche ancona ascoli piceno macerata pesaro e urbino Molise campobasso isernia Piemonte alessandria asti biella cuneo novara torino verbano-cusio-ossola vercelli Puglia bari brindisi foggia lecce taranto Sardegna cagliari medio campidano nuoro olbia-tempio oristano sassari Sicilia agrigento caltanissetta catania enna messina palermo ragusa siracusa trapani Toscana arezzo firenze grosseto livorno lucca massa-carrara pisa prato pistoia siena Trentino-Alto Adige bolzano trento Umbria perugia terni Valle d'Aosta aosta Veneto padova rovigo treviso venezia vicenza verona