logo_sito

immagine_sito

logo_sito

“Spiagge da sogno di soffice sabbia bianca oppure impervie calette con acque trasparenti e turchesi. Un entroterra altrettanto affascinante, da scoprire attraverso escursioni, attività sportive o visite culturali.”
 
 
Sardegna Sardegna Sardegna Sardegna Sardegna Sardegna Sardegna Sardegna Sardegna Sardegna Sardegna Sardegna Sardegna Sardegna Sardegna

♥ Le bellissime spiagge della Costa Smeralda, quelle del Sud Sardegna, il Parco Nazionale della Maddalena, le grotte del Golfo di Orosei, le spiagge di Villasimius, dell'Ogliastra, della Costa Paradiso, la Riviera del Corallo, le spiagge di Bosa e la stupenda penisola del Sinis, la Costa Verde e le spiagge del Sulcis-Iglesiente. Sono talmente tante e così differenti da rendere impossibile stilarne un elenco completo.

→ La Sardegna è da sempre meta indiscussa, il suo fascino richiama turisti da ogni parte del mondo e non solo per le sue splendido coste: tradizioni e costumi, una cultura enogastronomica in grado di catturare i palati più esigenti e il prezioso patrimonio storico culturale e archeologico.

♥ Tra le meraviglie della Sardegna i complessi nuragici sparsi su tutto il territorio, antichissime torri in pietra che costituiscono i monumenti megalitici più grandi e meglio conservati di tutta Europa. Siti archeologici dove sopravvivono i segni di antiche ritualità e di vita domestica dal fascino arcaico.

→ Il Gennargentu, la montagna sarda per eccellenza, è un'attrazione irresistibile per gli amanti delle escursioni. Un’immersione nella Sardegna più autentica e selvaggia, che regala splendidi scenari naturalistici in ogni stagione dell'anno.

♥ Non è possibile abbandonare l’isola senza aver provato la sua squisita cucina! La Sardegna ha molto da offrire sia come tradizione pastorale e contadina, un esempio tra i tanti è l'immancabile porceddu, sia come piatti a base di pesce e crostacei: la fregola con le arselle, gli spaghetti con la bottarga o le aragoste alla catalana. E per accompagnare i gustosi piatti sardi non mancano i buonissimi vini come il Vermentino di Gallura o il Cannonau. Delizioso anche il liquore di mirto!






Soggiornare in Italia: Abruzzo l'aquila chieti pescara teramo Basilicata matera potenza Calabria cosenza catanzaro reggio calabria Campania avellino benevento caserta napoli salerno Emilia-Romagna bologna ferrara forlì-cesena modena parma ravenna reggio emilia rimini Friuli-Venezia Giulia gorizia pordenone Lazio frosinone latina rieti roma viterbo Liguria genova imperia la spezia savona Lombardia bergamo brescia cremona lecco milano mantova pavia sondrio varese Marche ancona ascoli piceno macerata pesaro e urbino Molise campobasso isernia Piemonte alessandria asti biella cuneo novara torino verbano-cusio-ossola vercelli Puglia bari brindisi foggia lecce taranto Sardegna cagliari medio campidano nuoro olbia-tempio oristano sassari Sicilia agrigento caltanissetta catania enna messina palermo ragusa siracusa trapani Toscana arezzo firenze grosseto livorno lucca massa-carrara pisa prato pistoia siena Trentino-Alto Adige bolzano trento Umbria perugia terni Valle d'Aosta aosta Veneto padova rovigo treviso venezia vicenza verona